DG, al fine di operare in un’ottica di soddisfazione dei Clienti di APURA Srl e di continuo miglioramento dei servizi e prodotti, conformemente a quanto previsto dalla ISO 9001:2015, intende sviluppare e mantenere per i servizi di gestione di:


Produzione e assemblaggio di componenti elettronici, elettrici e meccanici per la produzione di analizzatori di acqua, distributore pilota (distributore acqua/aria), raffreddatori ad acqua
Manutenzione e assistenza tecnica per analizzatori di acqua, distributore pilota (distributore acqua/aria), raffreddatori ad acqua
Produzione tramite diluizione di prodotti chimici per analizzatori di acqua, distributore pilota (distributore acqua/aria), raffreddatori ad acqua


Il presente Sistema di Gestione per la Qualità per:
• Analizzare il contesto in cui opera APURA SRL, valutando fattori esterni e interni ritenuti rilevanti per essa; individuando le parti interessate, inclusi i Clienti dei vari servizi offerti, al fine di determinare e comprendere i requisiti e soddisfarne le aspettative;


• Operare nel rispetto delle richieste e dei requisiti applicabili, relativamente a leggi e regolamenti nazionali ed internazionali applicabili al contesto in cui opera APURA SRL, con particolare attenzione alle normative comunitarie e non per il settore della Chimica e per la produzione apparecchiature elettromeccaniche;


• Valutare e affrontare i rischi che possono compromettere la continuità del servizio, attraverso la gestione e l’attuazione di una periodica revisione dell’analisi dei Rischi cogliendo le opportunità che ne derivano promuovendo a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi, considerato la percezione non sempre positiva del settore della produzione chimica;


• Garantire il puntuale inquadramento dei processi operativi e il monitoraggio delle attività lavorative, utilizzando prodotti di qualità e garantendo un Miglioramento Continuo della Qualità dei prodotti e dei servizi e del Sistema di Gestione per la Qualità, assicurando l’aggiornamento delle procedure e delle istruzioni di lavoro e la conservazione della memoria storica;


• Aumentare la fiducia da parte dei Clienti nei prodotti realizzati e nei servizi offerti grazie a una Qualità Costante delle forniture (non rientra nelle nostre Policy aziendali la diluizione eccessiva dei prodotti chimici);


• Accrescere la presenza della società sui mercati esteri sia nella distribuzione dei dispositivi di analisi e depurazione acque di cui allo scopo sia per la chimica grazie anche all’introduzione di un sistema di gestione per la Qualità secondo ISO 9001:2015 certificato come ulteriore garanzia di affidabilità;


• Garantire la formazione e il coinvolgimento di tutto il personale, con particolare attenzione agli aspetti inerenti la Qualità;


• Utilizzare gli obiettivi individuati per il monitoraggio periodico dei servizi erogati e il raggiungimento degli obiettivi strategici prefissati;


• Garantire la partecipazione di tutto il personale ai processi di miglioramento continuo dei servizi e dei prodotti;


• Gestire i reclami clienti e i suggerimenti in modo coerente con i requisiti del Sistema di Qualità.
Le azioni sopra definite costituiscono il quadro generale d’azione e fanno parte integrante degli obiettivi dell’Azienda, condivisi con tutto il personale. L’avanzamento degli obiettivi stabiliti è monitorato periodicamente e sono messe a disposizione le risorse necessarie per garantire il loro raggiungimento.


La presente Politica per la Qualità è diffusa a tutte le persone che lavorano per APURA Srl e ai propri Clienti e Fornitori tramite il proprio sito internet e per i Fornitori anche con un mailing per spiegare il processo nel quale abbiamo deciso di investire.

QUALITY POLICY 

DG, to operate with a view to satisfying the customers of APURA Srl and continuous improvement of services and products, in accordance with the provisions of ISO 9001:2015, intends to develop and maintain for the management services of:


Production and assembly of electronic, electrical and mechanical components for the production of water analyzers, pilot distributor (water/air distributor), water coolers;

Maintenance and technical assistance for water analyzers, pilot distributor (water/air distributor), water coolers;

Production by diluting chemicals for water analyzers, pilot distributor (water/air distributor), water coolers.

QUALITY MANAGEMENT SYSTEM TO:

Analyze the context in which APURA SRL operates, evaluating external and internal factors deemed relevant to it; identifying the interested parties, including the customers of the various services offered, in order to determine and understand the requirements and meet their expectations;

Operate in compliance with the applicable requests and requirements, relating to national and international laws and regulations applicable to the context in which APURA SRL operates, with particular attention to EU and non-EU regulations for the chemistry sector and for the production of electromechanical equipment;

Assess and address the risks that can compromise the continuity of the service, through the management and implementation of a periodic review of the risk analysis, taking advantage of the resulting opportunities by promoting an adequate sense of proactivity in managing one’s risks at all levels, considering the not always positive perception of the chemical production sector;

Ensure the organization of operational processes and the monitoring of work activities, using quality products and ensuring a continuous improvement of the Quality of products and services and the Quality Management System, ensuring the updating of procedures and work instructions and the preservation of memory;

– Increase customer confidence in the products and services offered thanks to a constant quality of supplies (the excessive dilution of chemical products is not part of our company policies);

– Increase the company’s presence on foreign markets both in the distribution of water analysis and water depuration thanks also to the introduction of a quality management system by ISO 9001:2015, as a further guarantee of reliability;

Guarantee the training and involvement of all personnel, with particular attention to the aspects relating to Quality;

Use the objectives identified for periodic monitoring of the services provided and the achievement of the strategic objectives set;

Guarantee the participation of all personnel in the processes of continuous improvement of services and products;

Manage customer complaints and suggestions in a manner consistent with the requirements of the Quality System.


The actions defined above constitute the general framework for action and are an integral part of the Company’s objectives, shared with all staff. The progress of the established objectives is periodically monitored, and the necessary resources are made available to ensure their achievement.

This Quality Policy is disseminated to all the people who work for APURA Srl and to its Customers and Suppliers through its website and for Suppliers also with a mailing to explain the process in which we have decided to invest.

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