Per la sanificazione dell'acqua nelle torri di raffreddamento e acqua di processo nelle tubature industriali

DK-DOX TEC 1000 è una soluzione concentrata, pronta all’uso per la produzione di biossido di cloro. Viene utilizzato per la sanificazione dell’acqua nelle torri di raffreddamento e in altri sistemi di distribuzione d’acqua non potabile. Eliminazione di biofilm e microrganismi nell’acqua di processo.
DK-DOX® TEC 1000 è stato testato secondo la norma DIN EN 13623: 2010 ed è stato dichiarato un battericida efficace contro la Legionella pneumophila.
Per uso professionale

Il prodotto è PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO con registrazione n. 20976 del Ministero della Salute

Proprietà del prodotto

DK-DOX® TEC 1000 è una miscela liquida di ioni inorganici di biossido di cloro, che è compatibile con qualsiasi tipo di acqua ed è facilmente solubile.
DK-DOX® TEC 1000 è indicato all’uso con valori di pH tra 5 e 9 nelle seguenti aree:

  • Eliminazione di microrganismi
  • Riduzione di COD / TOC / BOD
  • Riduzione dell’uso del permanganato di potassio
  • Crescita dell’ORP

Effetto ossidante e biocida

Con una soluzione liquida con un pH compreso tra 5 e 9 e DK-DOX® TEC 1000, avviene una reazione progressiva costituita da biossido di cloro e ossigeno. La riduzione di anioni come solfiti, nitriti, ecc. si converte direttamente al livello massimo di valenza ossidativa. I composti organici possono essere convertiti in derivati dell’ossigeno, in modo che la successiva clorurazione non sia più possibile. L’effetto biocida è dovuto all’azione disinfettante del biossido di cloro, che viene potenziato sinergicamente dalla presenza di altri componenti di ossido di cloro. L’ORP dell’acqua trattata aumenta. DK-DOX® TEC 1000 è un disinfettante battericida, sporicida, virucida e alghicida.

Applicazioni

Per le torri di raffreddamento i dosaggi sono: da 5 a 25 ml / m³ nelle torri di raffreddamento, il dosaggio effettivo richiesto dipenderà dalle condizioni operative e dalla contaminazione dell’acqua. DK-DOX® TEC 1000 deve essere dosato direttamente dal contenitore per mezzo di una pompa dosatrice oppure manualmente. L’attivazione del prodotto per il trattamento di acqua altamente alcalina deve essere effettuata diluendo il prodotto con acqua acida. Il concentrato di biossido di cloro superiore a 7 g/L deve essere evitato.

Manipolazione e stoccaggio

DK-DOX® TEC 1000 deve essere conservato in contenitori chiusi, protetti dalla luce solare diretta e da fonti di calore. Non è infiammabile, tuttavia, una perdita del prodotto potrebbe causare o intensificare l’incendio in caso di contatto con i combustibili. Non mescolare DK-DOX® TEC 1000 con altri prodotti.

Confezioni

  • Taniche da 25 kg e 60 kg
  • Tanica da 220 kg
  • Contenitore da 1200 kg

Utilizzare DK-DOX® TEC 1000 con cura . Leggere l’etichetta e le informazioni sul prodotto prima dell’uso.
Prodotto sotto licenza di Dr. Kueke GmbH

Vuoi sapere di più sul DK-DOX TEC 1000?

Contattaci per qualsiasi informazione

Contattaci

    Menu