Sanificazione sicura della piscina con

DK-DOX® POOL è un sistema certificato per la produzione di biossido di cloro. Date le alte concentrazioni del prodotto, risulterà possibile produrre piccole quantità di biossido sufficenti per l’acqua da trattare.

Caratteristiche del prodotto

DK-DOX® POOL è una miscela liquida di ioni inorganici di biossido di cloro, compatibile con qualunque tipo d’acqua d’acquedotto.
DK-DOX® POOL è stabile per 6 mesi, con temperature fino un massimo di 35°.
DK-DOX® POOL è adatto all’utilizzo in un range di valore pH compreso tra 5 e 9, per:

  • Eliminazione delle alghe
  • Eliminazione di microorganismi per penetrazione lipofilica della membrana cellulare/eliminazione per ossidazione della parete del metabolismo.
  • Eliminazione degli odori: per ossidazione di composti odorosi come
    idrogeno solforato, mercaptani, clorofenoli, ecc.
  • Riduzione di COD/TOC/BOD: per ossidazione di sostanze nell’acqua.
  • Aumento dell’ORP: maggiore concentrazione dell’ossidante.

Attività ossidante e biocida

Nelle reazioni individuali di DK-DOX® POOL in sostanze acquose, con pH tra 5 e 9, il biossido di cloro si forma quando si miscela con altri componenti del cloro e dell’ossigeno. I composti organici possono essere convertiti in derivati di ossigeno in modo che la successiva clorurazione non sia più possibile. L’effetto biocida è dovuta ad una forte azione disinfettate del biossido, che si potenzia sinergicamente grazie alla presenza di altri componenti di ossido di cloro. L’ORP con acqua trattata tramite DK-DOX® POOL aumenta. L’effetto alghicida del biossido di cloro è il risultato della sua azione come erbicida ad ampio spettro. DK-DOX® POOL lavora contro batteri, lieviti, alghe e virus di ogni tipo.

Applicazioni

Nella pratica, viene utlizzato tramite seguenti dosi: da 3 a 10 ml / m³ al giorno nell’acqua della piscina; da 5 a 15 ml / m³ al giorno nelle vasche idromassaggio; 1,5 l per m³ per la pulizia dei filtri. Detti dosaggi potranno variare a seconda delle condizioni e della contaminazione dell’acqua.

Informazioni sul dosaggio nelle piscine

DK-DOX POOL si potrà dosare direttamente dal fusto tramite una pompa di dosaggio o manualmente. Non sono necessarie particolari indicazioni di sicurezza.

Manipolazione e stoccaggio

DK-DOX® POOL si deve conservare in contenitori chiusi e protetti dalla luce diretta e dal calore solare.
DK-DOX® POOL non è infiammabile, ma in ogni caso, una perdita di prodotto potrà causare o intensificare un incendio in caso di contatto con combustibili.

Prima di utilizzare il prodotto DK-DOX® POOL, leggere le schede di sicurezza e le istruzioni d’uso, affinchè si utilizzi il biocida nella maniera più sicura.

Confezioni

Bottiglia di 1 l o fusti di 5, 10, 25 e 60 l.

Production with license of Dr. Kueke GmbH

Vuoi sapere di più sul DK-DOX Pool?

Contattaci per qualsiasi informazione

Contattaci

Menu