DK-DOX® POOL è un sistema certificato per la produzione di biossido di cloro. Date le alte concentrazioni del prodotto, risulterà possibile produrre piccole quantità di biossido sufficenti per l’acqua da trattare.
DK-DOX Pool
Sanificazione sicura della piscina con
Caratteristiche del prodotto
DK-DOX® POOL è una miscela liquida di ioni inorganici di biossido di cloro, compatibile con qualunque tipo d’acqua d’acquedotto.
DK-DOX® POOL è stabile per 6 mesi, con temperature fino un massimo di 35°.
DK-DOX® POOL è adatto all’utilizzo in un range di valore pH compreso tra 5 e 9, per:
- Eliminazione delle alghe
- Eliminazione di microorganismi per penetrazione lipofilica della membrana cellulare/eliminazione per ossidazione della parete del metabolismo.
- Eliminazione degli odori: per ossidazione di composti odorosi come
idrogeno solforato, mercaptani, clorofenoli, ecc. - Riduzione di COD/TOC/BOD: per ossidazione di sostanze nell’acqua.
- Aumento dell’ORP: maggiore concentrazione dell’ossidante.
Attività ossidante e biocida
Nelle reazioni individuali di DK-DOX® POOL in sostanze acquose, con pH tra 5 e 9, il biossido di cloro si forma quando si miscela con altri componenti del cloro e dell’ossigeno. I composti organici possono essere convertiti in derivati di ossigeno in modo che la successiva clorurazione non sia più possibile. L’effetto biocida è dovuta ad una forte azione disinfettate del biossido, che si potenzia sinergicamente grazie alla presenza di altri componenti di ossido di cloro. L’ORP con acqua trattata tramite DK-DOX® POOL aumenta. L’effetto alghicida del biossido di cloro è il risultato della sua azione come erbicida ad ampio spettro. DK-DOX® POOL lavora contro batteri, lieviti, alghe e virus di ogni tipo.
Applicazioni
Nella pratica, viene utlizzato tramite seguenti dosi: da 3 a 10 ml / m³ al giorno nell’acqua della piscina; da 5 a 15 ml / m³ al giorno nelle vasche idromassaggio; 1,5 l per m³ per la pulizia dei filtri. Detti dosaggi potranno variare a seconda delle condizioni e della contaminazione dell’acqua.
Informazioni sul dosaggio nelle piscine
DK-DOX POOL si potrà dosare direttamente dal fusto tramite una pompa di dosaggio o manualmente. Non sono necessarie particolari indicazioni di sicurezza.
Manipolazione e stoccaggio
DK-DOX® POOL si deve conservare in contenitori chiusi e protetti dalla luce diretta e dal calore solare.
DK-DOX® POOL non è infiammabile, ma in ogni caso, una perdita di prodotto potrà causare o intensificare un incendio in caso di contatto con combustibili.
Prima di utilizzare il prodotto DK-DOX® POOL, leggere le schede di sicurezza e le istruzioni d’uso, affinchè si utilizzi il biocida nella maniera più sicura.
Confezioni
Bottiglia di 1 l o fusti di 5, 10, 25 e 60 l.
Production with license of Dr. Kueke GmbH
Vuoi sapere di più sul DK-DOX Pool?
Contattaci per qualsiasi informazione