Per la sanificazione delle acque di scarico

DK-DOX® AWL 500 è utilizzato per la produzione di biossido di cloro; data l’alta concentrazione del prodotto, è possibile produrlo direttamente nell’acqua da trattare, in piccole quantità.
DK-DOX® AWL 500 è stato testato secondo la norma DIN EN 13623: 2010 e valutato come battericida efficace contro la Legionella pneumophila.
Per usi professionali.

Proprietà del prodotto

DK-DOX® AWL 500 è una miscela liquida di ioni inorganici di biossido di cloro, che è compatibile con qualunque tipo di acqua e facilmente solubile. DK-DOX® AWL 500 ha una durata di conservazione di 6 mesi a temperature fino a 35 ° C.
DK-DOX® AWL 500 è adatto per valori di pH tra 5 e 9, per le seguenti aree:

  • Eliminazione di microorganismi;
  • Deodorizzazione;
  • Riduzione di CSB/TOC/BSB;
  • Eliminazione delle feci;
  • Desolforazione;
  • Aumento dell’ ORP;
  • Disintossicazione.

Effetto ossidante e biocida

Nelle singole reazioni di DK-DOX® AWL 500, il biossido di cloro si forma tramite una miscela con sostanze acquose con un pH tra tra 5 e 9 e altri composti di ossigeno. Anioni come solfito, nitrite, ecc. vengono convertiti direttamente nella valenza ossidativa massima. I composti organici possono essere convertiti in derivati dell’ossigeno, in modo che la successiva clorurazione non sia più possibile.
L’effetto biocida si deve all’azione disinfettante del biossido di cloro, che si potenzia sinergicamente grazie alla presenza di altri componenti di ossido di cloro. L’ORP dell’acqua trattata aumenta. DKDOX ® AWL 500 è un disinfettante battericida, sporicida, viricida e alghicida.

Utilizzo

DK-DOX® AWL 500 deve essere prelevato direttamente dal contenitore. In pratica, le seguenti dosi hanno mostrato una disinfezione efficace di 1 l per m³. A seconda della contaminazione, durante il normale funzionamento, è possibile dosare quantità da 100 ml a 1 l per m³. La dose
deve essere continuata fino a quando è possibile verificare un aumento dell’ORP.

Manipolazione e stoccaggio

DOX® AWL 500 va conservato in contenitori ben sigillati e protetti dalla luce solare e dal calore. Non è infiammabile, tuttavia, una perdita di prodotto potrebbe causare o intensificare l’incendio in caso di contatto con combustibili. Non mescolare DK-DOX® AWL 500 con altri
prodotti.

Confezioni

Cisterne da 25 kg e 60 kg
Cisterna da 220 kg
Cisterna da 1200 kg

Utilizzare DK-DOX® AWL 500 con cura. Leggere l’etichetta e le informazioni sul prodotto prima dell’uso.

Production with license of Dr. Kueke GmbH

Vuoi sapere di più sul DK-DOX AWL 500?

Contattaci per qualsiasi informazione

Contattaci

Menu