Politica di qualità

DG, al fine di operare in un’ottica di soddisfazione dei Clienti di APURA Srl e di continuo miglioramento dei servizi e prodotti, conformemente a quanto previsto dalla ISO 9001:2015, intende sviluppare e mantenere per i servizi di gestione di:


Produzione e assemblaggio di componenti elettronici, elettrici e meccanici per la produzione di analizzatori di acqua, distributore pilota (distributore acqua/aria), raffreddatori ad acqua
Manutenzione e assistenza tecnica per analizzatori di acqua, distributore pilota (distributore acqua/aria), raffreddatori ad acqua
Produzione tramite diluizione di prodotti chimici per analizzatori di acqua, distributore pilota (distributore acqua/aria), raffreddatori ad acqua


Il presente Sistema di Gestione per la Qualità per:
• Analizzare il contesto in cui opera APURA SRL, valutando fattori esterni e interni ritenuti rilevanti per essa; individuando le parti interessate, inclusi i Clienti dei vari servizi offerti, al fine di determinare e comprendere i requisiti e soddisfarne le aspettative;


• Operare nel rispetto delle richieste e dei requisiti applicabili, relativamente a leggi e regolamenti nazionali ed internazionali applicabili al contesto in cui opera APURA SRL, con particolare attenzione alle normative comunitarie e non per il settore della Chimica e per la produzione apparecchiature elettromeccaniche;


• Valutare e affrontare i rischi che possono compromettere la continuità del servizio, attraverso la gestione e l’attuazione di una periodica revisione dell’analisi dei Rischi cogliendo le opportunità che ne derivano promuovendo a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi, considerato la percezione non sempre positiva del settore della produzione chimica;


• Garantire il puntuale inquadramento dei processi operativi e il monitoraggio delle attività lavorative, utilizzando prodotti di qualità e garantendo un Miglioramento Continuo della Qualità dei prodotti e dei servizi e del Sistema di Gestione per la Qualità, assicurando l’aggiornamento delle procedure e delle istruzioni di lavoro e la conservazione della memoria storica;


• Aumentare la fiducia da parte dei Clienti nei prodotti realizzati e nei servizi offerti grazie a una Qualità Costante delle forniture (non rientra nelle nostre Policy aziendali la diluizione eccessiva dei prodotti chimici);


• Accrescere la presenza della società sui mercati esteri sia nella distribuzione dei dispositivi di analisi e depurazione acque di cui allo scopo sia per la chimica grazie anche all’introduzione di un sistema di gestione per la Qualità secondo ISO 9001:2015 certificato come ulteriore garanzia di affidabilità;


• Garantire la formazione e il coinvolgimento di tutto il personale, con particolare attenzione agli aspetti inerenti la Qualità;


• Utilizzare gli obiettivi individuati per il monitoraggio periodico dei servizi erogati e il raggiungimento degli obiettivi strategici prefissati;


• Garantire la partecipazione di tutto il personale ai processi di miglioramento continuo dei servizi e dei prodotti;


• Gestire i reclami clienti e i suggerimenti in modo coerente con i requisiti del Sistema di Qualità.
Le azioni sopra definite costituiscono il quadro generale d’azione e fanno parte integrante degli obiettivi dell’Azienda, condivisi con tutto il personale. L’avanzamento degli obiettivi stabiliti è monitorato periodicamente e sono messe a disposizione le risorse necessarie per garantire il loro raggiungimento.


La presente Politica per la Qualità è diffusa a tutte le persone che lavorano per APURA Srl e ai propri Clienti e Fornitori tramite il proprio sito internet e per i Fornitori anche con un mailing per spiegare il processo nel quale abbiamo deciso di investire.

Menu